Annullati 2,7 Milioni di Euro in cartelle esattoriali
Una sentenza, quella della Corte di Giustizia Tributaria di Secondo Grado del Lazio, che accoglie completamente l’appello proposto dal contribuente e che dispone l’annullamento di circa 2,7 Milioni di Euro in cartelle esattoriali tributarie, in particolare per IVA ed Irpef nonché sanzioni per infedele dichiarazione ed evasione fiscale.
In particolare, nella annosa vicenda che trae origini lontane imprenditoriali dell’ormai pensionato assistito, la Corte di seconde Cure ha accertato e dichiarato l’accoglimento totale della domanda formulata dall’avv. Bruno Redivo, dispondendo l’annullamento totale del debito per due ordini di motivazione:
intervenuta decadenza per tardiva formazione del ruolo esattoriale da parte di Agenzia delle Entrate-Riscossione ( già Equitalia ) nonché, intrasmissibilità di parte dei ruoli agli eredi, per intervenuta rinuncia all’eredità, formalizzata ormai da svariati anni e non considerata dal Riscossore.
Una vicenda tuttavia ancora non definitivamente risolta, alla luce del Ricorso per Cassazione proposto l’ultimo giorno utile dal Riscossore. Saranno le aule della Suprema Corte ad udire conclusivamente la parola “fine” nella spiacevole vicenda ( oppure no? )!
Al momento, una vittoria importante e soddisfacente per lo Studio Legale Redivo.
Avv. Bruno Redivo