Un solo avvocato non basta - Il futuro è la specializzazione

Consulenza legale polispecialistica

Capita sovente che il Cliente subisca una problematica legale particolarmente delicata e complessa e non sappia quali siano i settori professionali coinvolti né a chi rivolgersi. Al contempo, le casistiche più articolate  necessitano di più ambiti di specializzazione molto diversi, difficilmente coperti dal medesimo ed unico Studio Legale. Per tale motivazione, il Cliente avrebbe la difficoltà obiettiva di individuare gli studi specializzati in ogni singolo settore professionale di pertinenza e di avviare la pratica con un coordinamento spesso difficoltoso ed estremamente costoso.

Dunque, partendo dalla consapevolezza che un singolo avvocato spesso non è sufficiente, lo Studio Legale Redivo si propone di risolvere tale criticità, offrendo un servizio di “consulenza legale polispecialistica”, anche on-line, così da abbattere i tempi ed i costi legati al raggiungimento fisico dello Studio Legale, talvolta ubicato a distanza di centinaia di chilometri dal Cliente. 

In particolare, dopo aver svolto un primo colloquio esplorativo ed aver acquisito i primi documenti, il titolare di Studio avrà Egli stesso cura di individuare i professionisti specializzati nei vari settori professionali rilevanti, così attivando il servizio polispecialistico, anche tramite video-conferenza cui saranno invitati a partecipare tutti gli interessati. La consulenza legale polispecialistica avrà un costo chiaro e preventivamente comunicato per iscritto. Laddove vi fosse la necessità di proseguire con azioni giudiziarie, verrà successivamente sottoposto un ulteriore autonomo preventivo anch’esso comunicato per iscritto e la pratica verrà affrontata in codelega tra i vari professionisti specialisti di settore. 

Un metodo trasparente e semplice per offrire alla clientela un servizio di consulenza legale polispecialistica, ad un costo ragionevole, unitario e senza aggravi di spesa, tramite l’intervento di più professionisti specializzati, interni od esterni allo Studio Legale Redivo.

Alcuni degli ambiti professionali in cui è necessario il mandato congiunto a due o più professionisti

I principali settori di polispecializzazione

pexels karolina grabowska 4968384

Diritto tributario e degli accertamenti fiscali

Lo studio legale Redivo è autonomamente specializzato in diritto tributario, con specifiche competenze in materia di accertamenti fiscali. L'attenzione viene posta ai diritti del contribuente ed alle regolarità formali, sostanziali e processuali degli accertamenti, spesso con l'ausilio di revisori contabili e commercialisti esperti in contabilità societaria.
mufid majnun LVcjYwuHQlg unsplash

Diritto penale e penale tributario

Capita sovente che, a partire da un accertamento tributario, venga contestata la rilevanza penale di una determinata condotta. Dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta alle complesse ed articolate ipotesi di reati tributari. L'ambito professionale merita un opportuno e quantomai necessario affiancamento di specializzati in diritto tributario accanto ad esperti in materia penale e processuale penale.
diritto d'autore e della concorrenza in ambito musicale

Diritto d'autore e della concorrenza

Un settore estremamente rilevante e di nicchia. L'avvocato Redivo, avendo acquisito doppia formazione professionale, detiene le competenze per affrontare le casistiche più rilevanti del diritto d'autore nella doppia veste di consulente e di legale. Lo studio infatti registra l'acquisizione di incarichi di rilevanza internazionale nella materia, non solo a livello "artistico" ma anche in materia concorrenziale.
coporate4

Responsabilità medica

Trattasi di uno dei settori più complessi in cui assumono un rilievo determinante elementi di natura medica e solo di riflesso di natura giuridica. Di fondamentale importanza è l'affiancamento dello studio legale con più esperti medici, ciascuno specializzato negli ambiti professionali di attinenza al caso di specie. Lo studio legale Redivo registra l'affidamento di incarichi per casi di omicidio derivanti da responsabilità medica.
Diritto societario e commerciale

Diritto Societario - Procedure concorsuali e da sovraindebitamento - risanamento aziendale

Trattasi di uno dei settori maggiormente rilevanti del panorama nazionale e che spesso investe settori professionali notevolmente diversificati e distanti. Dal diritto bancario e societario, dalle procedure concorsuali sino a quelle da sovraindebitamento e di risanamento aziendale. La consulenza copre profili prettamente societari, ivi comprese pratiche di fusione e/o scissione societaria, con particolare attenzione agli effetti nei confronti dei creditori. Anche in tali ambiti vengono interessati revisori contabili, consulenti e Notai.
coporate3

Infortuni sul lavoro

La materia è particolarmente delicata e necessita dell'intervento di esperti specialisti in diritto del lavoro, talvolta in diritto penale nonché di periti medico-legali e consulenti tecnici di vario genere. A seconda delle esigenze concrete, verranno affiancati tutti i professionisti necessari ad impostare e seguire la pratica in maniera completa, curando ogni aspetto rilevante.
woman 1958723 640

Diritto di famiglia e penale di famiglia

Uno dei settori più delicati nell'intero panorama giuridico nazionale. Lo studio offre la sua consulenza nelle casistiche più comuni di separazione e di divorzio, fino alle complesse ipotesi di maltrattamenti in famiglia in cui assume rilevanza l'ulteriore specializzazione in diritto penale di famiglia. La rete di profesisonisti specializzati nel diritto di famiglia registra altresì rilevanti incarichi legali transfrontalieri.
leohoho QL7KdXdcfWA unsplash

Diritto condominiale

Un settore spesso sottovalutato che in verità nasconde mille insidie giuridiche di natura sostanziale e processuale. Nel settore indicato, vi è spesso l'affiancamento di un esperto revisore contabile ad un legale specializzato in diritto condominiale. Tra le problematiche più delicate affrontate si registrano casistiche di "revoca" giudiziale degli amministratori per mala gestio con ogni successiva azione di resposnabilità personale, civile ed eventualmente penale come nelle ipotesi di appropriazione indebita.
pexels matthias zomer 618158

Diritto amministrativo

Lo studio offre la sua consulenza legale polispecialistica in materia di diritto amministrativo, affiancandosi esperti del settore e docenti universitari. Lo studio registra casistiche rilevanti anche in Giudizi collettivi al TAR da parte di Militari dell'Esercito Italiano, ambito in cui assume rilevanza l'ambito giuslavoristico e quello amministrativo.
Compila i moduli di seguito e verrai ricontattato

Richiedi la tua consulenza polispecialistica

    Seleziona uno o più settori professionali che ritieni rilevanti nella tua problematica legale ( OPZIONALE )


    Indica 3 giorni feriali di preferenza per un appuntamento in studio ovvero on-line ( OPZIONALE )


    Indica una fascia di orario di preferenza ( OPZIONALE )

    Sei interessato ad un consulto in video-conferenza (richiesto)

    Dopo un primo contatto, riceverai un preventivo dettagliato ed eventualmente un link per il collegamento da remoto per la riunione on-line se richiesta.

    works from past

    Our Case Study