+39 0771772881
·
consulenzalegaleredivo@gmail.com
·
Si riceve per appuntamento
Richiedi una consulenza

Settori professionali

Scopri i prevalenti ambiti di tutela

I settori professionali dello Studio

coporate

Sovraindebitamento

Il primo settore di studio è determinato dalla tutela da “Sovraindebitamento”. Lo studio legale si occupa di opposizioni avverso atti impositivi ed esecutivi delle pubbliche amministrazioni e delle agenzie fiscali – cartelle esattoriali, ingiunzioni fiscali, avvisi di accertamento e di addebito, pignoramenti ed iscrizioni ipotecarie  – in ogni sede giudiziaria: ordinaria civile, lavoristica, tributaria ed in via cautelare. Valuta con attenzione  le procedure da sovraindebitamento in applicazione della Legge salva suicidi nr. 3/2012 nonché si occupa di diritto fiscale, tributario e di pianificazione fiscale ed infine di risanamento aziendale  programmato.

real

Diritto immobiliare

L’Avvocato Redivo offre tutela contrattuale e giudiziale nel settore immobiliare, per tutto ciò che concerne la vendita e/o l’acquisto di beni immobili. Tutela i propri assistiti con azioni ex art. 2932 c.c. non sottovalutando ogni conseguente profilo risarcitorio in caso di inadempimento contrattuale. Segue attivamente la contrattualistica in genere ed ogni profilo di invalidità del negozio giuridico, con tutela ad ampio raggio in ogni fase di evoluzione della compravendita.  
Segue inoltre proficuamente azioni volte al riconoscimento delle usucapioni immobiliari.

pri

Diritto del Lavoro

Lo studio legale si occupa, in uno dei settori principali, del diritto del lavoro. In particolare si dimostra interesse alla tutela dai licenziamenti illegittimi, dai demansionamenti, nell’accertamento della nullità dei contratti lavorativi nonché nell’accertamento di mansioni superiori, mobbing e demansionamento. Si predispongono tutte le azioni idonee al recupero di  mensilità di retribuzione non corrisposte dal datore di lavoro nonché, per converso, si agisce altresì per l’accertamento di inadempimenti contrattuali del lavoratore. In caso di insolvenza del datore di lavoro si proseguono le azioni nei confronti del Fondo di Garanzia INPS per il recupero delle relative somme di competenza.

insulan

Diritto delle Assicurazioni e Responsabilità medica

Un settore ampiamente seguito è quello delle assicurazioni, dalla infortunistica stradale da circolazione di veicoli e natanti alla responsabilità medica, passando per la contrattualistica privata di tutela delle assicurazioni. 
Eventi inattesi, infortuni determinati da inadempimenti contrattuali od omessa custodia, finanche da condotte dolose e premeditate. Lo studio professionale offre tutela ad ampio raggio seguendo con attenzione e dedizione ogni profilo risarcitorio e/o indennitario.

cos

Diritto Bancario e Ricorsi all'Arbitro Finanziario Bancario.

Lo studio legale si occupa, con l’ausilio di professionisti affermati di settore, della tutela da abusi bancari quali l’anatocismo bancario, l’usura bancaria nonché dei profili di nullità dei contratti di fideiussione omnibus. La tutela viene offerta tramite negoziazioni stragiudiziali del credito ovvero azioni giudiziarie di opposizione alle azioni degli Istituti di Credito, con strumenti diversificati a seconda del caso concreto e delle specifiche esigenze degli assistiti. 
Lo studio si occupa altresì della predisposizione di Ricorsi all’Arbitro Finanziario Bancario, strumento alternativo alla risoluzione giudiziale del contenzioso spesso proficuo e di concreta utilità.

len

Diritto fallimentare

La pressione fiscale dello stato Italiano è, a differenza di molte altre nazioni Europee, insostenibile. Una tutela preventiva appare determinante e di centrale importanza. Lo studio offre consulenze e tutela giudiziaria in materia fallimentare, di procedure concorsuali in genere nonché in materia di ristrutturazione aziendale, attività finalizzate ad evitare per quanto massimamente possibile la declaratoria di fallimento e la conseguente chiusura aziendale.

power1

Diritto Societario e Commerciale - Property Law

Viene offerta tutela contrattuale, stragiudiziale e giudiziale in materia commerciale e societaria. Ristrutturazioni societarie, fusioni societarie, tutela da concorrenza sleale ed abuso di posizione dominante, appropriazione abusiva di segni distintivi o di pregi commerciali  ed in genere consulenza legale finalizzata alla prevenzione ed alla ri-organizzazione societaria.

Parallelamente, lo studio offre ampia tutela in materia di diritto d’autore, in ambito commerciale ed artistico, con particolare attenzione al settore musicale ( cui il professionista è estremamente sensibile ) – dal plagio di composizioni musicali alla contraffazione commerciale.

international

Diritto internazionale - Tutela dinanzi la Corte Europea dei diritti dell'uomo

L’avvocato Bruno Redivo ha maturato esperienza legale altresì in ambito estero ed internazionale. In particolare ha seguito attivamente giudizi con giurisdizione italiana e presso i fori nazionali per contenziosi internazionali e relativi a rapporti contrattuali e/o commerciali con stati membri europei. 

Il giovane professionista poliglotta offre, anche con l’eventuale ausilio di interpreti e traduttori, servizi legali internazionali rivolti prevalentemente a Società od aziende che intrattengono rapporti commerciali con l’Italia. Dalla difesa giudiziale nelle casistiche in cui la normativa comunitaria impone il foro italiano e/o la legge applicabile italiana sino ai Ricorsi dinanzi la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

famiglia

Diritto di famiglia

Lo studio offre consulenza e tutela in materia di diritto di famiglia, anche con l’ausilio di professionisti esterni, in fattispecie spesso variegate e che necessitano di tutela congiunta in ambiti civili e penali. Dalla separazione personale dei coniugi, allo scioglimento con cessazione degli effetti civili del matrimonio, alla regolamentazione pre e post matrimoniale dei rapporti economici e patrimoniali della coppia sino, infine, alla filiazione ed all’adozione nazionale ed internazionale.

Avv. Bruno Redivo - Fondatore Studio e Consulenza Legale Redivo